logo

Giovani, Lavoro, Impresa

Spazio dedicato ai giovani alla ricerca di lavoro, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso la consultazione di siti specializzati.

Alma Laurea
https://www.almalaurea.it/aziende/

AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili online i curriculum vitae dei laureati (1.620.000 cv presso 64 Atenei italiani al 22/05/2012) ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende.Nata nel 1994 su iniziativa dell’Osservatorio Statistico dell’Università di Bologna, AlmaLaurea ha conosciuto in questi anni una crescita esponenziale, raggiungendo oggi il 78 per cento dei laureati italiani.Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea nasce con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall’interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc…) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.

Rivista “InformaLavoro” del Comune di Torino
http://www.comune.torino.it/lavoro/
Versione on line della rivista pubblicata ogni due settimane il martedì dal Comune di Torino, con integrazioni settimanali per quanto riguarda borse di studio e concorsi.

Servizio Job Placement dell’Università degli Studi di Torino
http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/servizi_studenti1/job_placement9
Il servizio cura i contatti con aziende, enti pubblici e privati, anche internazionali, che offrono opportunità formative e lavorative a studenti, laureati e dottori.
Il servizio promuove, inoltre, i “Programmi di tirocinio della Fondazione CRUI” per laureandi e laureati che desiderano effettuare un’esperienza di stage all’estero o in Italia.Oltre al servizio di Placement di Ateneo, presso l’Università degli Studi di Torino è presente un Ufficio Job Placement per ogni Facoltà/Scuola Universitaria. Gli uffici Job Placement collaborano con docenti e personale amministrativo dell’Ateneo per ampliare la conoscenza del mercato del lavoro e accrescere le opportunità di impiego per studenti e laureati dei propri corsi di studio.
In questo modo offrono un servizio di supporto alle aziende e agli studenti/laureati proponendosi come luogo dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Gli uffici intrattengono rapporti con diversi attori del contesto socio-economico che consentono la realizzazione di stage aziendali e collaborazioni lavorative.
I Job Placement si occupano infine della gestione dei tirocini curriculari previsti dai piani di studio dei relativi corsi di laurea.

Servizi Politecnico di Torino
http://stagejob.polito.it/
Servizi del Politecnico per studenti, laureati ed aziende

InfoJobs.it
http://www.infojobs.it/
InfoJobs.it è la società di recruitment online leader in Italia e in Europa. E’ utilizzato da più di 50.000 aziende.

Lavoro.org 
http://www.lavoro.org/
Trova lavoro fra tutte le offerte di impiego e annunci di lavoro pubblicate in Italia.

ImpresaLavoro.net 
http://www.impresalavoro.net/
Sportello telematico per il lavoro e lo sviluppo locale.

Experteer.it 
http://www.experteer.it/
Posizioni selezionate per Manager e Dirigenti

Jobbydoo.it
http://www.jobbydoo.it/
Motore di ricerca lavoro

Jooble.org
http://it.jooble.org/
Motore di ricerca lavoro

Bancalavoro.it
http://www.bancalavoro.it/
Il motore delle ricerche delle offerte di lavoro

Neuvoo.it
http://www.neuvoo.it
La tua ricerca del lavoro comincia qui


Stampa la pagina