Personale
Al vertice della struttura amministrativa dell’Ente è posto il Direttore, con il compito di sovrintendere all’attività dei funzionari e di coordinarne l’attività, con poteri di sostituzione in caso d’inerzia degli stessi. Adotta provvedimenti con rilevanza esterna e a valenza intersettoriale, previsti dall’ordinamento locale.
È inoltre presente il Segretario Generale, che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente, nonché tutte le altre attribuzioni previste dalla legge e dall’ordinamento dell’Ente.
La struttura organizzativa dell’Ente è suddivisa in Settori ognuno dei quali è affidato a un Dirigente.
A decorrere dal 01.01.2016, i Comuni di Leini, San Benigno, Settimo e Volpiano hanno disposto il trasferimento alle dirette dipendenze dell’Unione NET del proprio personale a tempo indeterminato, già dipendente del disciolto Consorzio Intercomunale Servizi Sociali alla Persona (C.I.S.S.P.) precedentemente posto in distacco temporaneo all’Unione NET dal 01/01/2013 al 31/12/2015.
L’Unione si avvale altresì, per alcune funzioni quali la gestione dello SUAP – Commercio, del personale temporaneamente distaccato dai Comuni aderenti, nonché di collaborazioni di personale dipendente dagli stessi Comuni.
Consulenti e collaboratori
(art. 1 comma 127 L. 622/96 così come modificato dall’art. 3 comma 54 della L. 244/07)