Categoria: Socio-assistenziale

AVVISO PER DISTRIBUZIONE DI GENERI ALIMENTARI / PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

I Comuni di Leini, San Benigno C.se, Settimo T.se e Volpiano, ai sensi dell’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 “Ulteriori interventi urgenti di Protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” hanno scelto di procedere alla distribuzione di generi alimentari o prodotti di prima necessità destinando tali aiuti prioritariamente all’elenco delle persone che non sono già assegnatarie di sostegno pubblico.

I beneficiari saranno individuati dal Servizio Socio Assistenziale dell’Unione N.E.T.

PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI LEINI, SAN BENIGNO C.SE E SETTIMO T.SE IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LA DOMANDA È FISSATO PER VENERDÌ 10 APRILE ALLE 12,30.

Per il COMUNE DI VOLPIANO è possibile inoltrare domanda (scarica il modello) all’indirizzo aiuticovidvolpiano@unionenet.it 

L’Ordinanza prevede che l’individuazione dei beneficiari venga effettuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico

A seguito dell’istruttoria ed in applicazione dei criteri approvati dall’Amministrazione, i soggetti beneficiari verranno contattati dai Servizi Socio Assistenziali dell’Unione NET per le modalità di ritiro di quanto dovuto.

BANDO INTRECCI: progetto di sostegno della domiciliarità per persone anziane o con disabilità

logo

A partire dal prossimo mese di giugno verrà attivata – inizialmente nel territorio delle “Case Fiat” a Settimo e di Via Lombardore a Leinì, e poi successivamente in tutti e quattro i Comuni –  un’equipe di operatori socio sanitari e di infermieri di comunità che prenderà in carico le persone anziane o disabili, svolgendo sia a domicilio che sul territorio attività – rivolte a singoli e a piccoli gruppi – di informazione, monitoraggio e supporto al mantenimento della salute e della autonomia nella cura di sé e della propria casa, nonché di facilitazione all’accesso ai servizi del territorio.

Tutte le attività proposte sono gratuite.

Volantino informativo

Comunicato stampa

Incontri Caffè LiberaMente

Una tazzina da caffè composta da parole chiave come cura, sostegno, informazione, malattia, liberamente

Proseguono gli incontri del caffè LiberaMente, uno spazio promosso dall’Unione NET in cui persone affette da Alzheimer o da altre demenze e i loro familiari possono incontrarsi in un ambiente accogliente che offre condivisione e sostegno, in un clima sereno e stimolante.

Nella pagina delle iniziative e dei convegni è disponibile il calendario degli incontri previsti per l’anno in corso, che proseguiranno nel 2018.