Area Disabili – attività alternative domiciliarità
ATTIVITÁ ALTERNATIVE
ALLA DOMICILIARITÁ
Inserimento in strutture residenziali
L’intervento di inserimento residenziale di una persona con disabilità presso strutture socio-sanitarie avviene quando la permanenza al domicilio non è più ritenuta idonea a causa del modificarsi delle condizioni psico-fisico dell’interessato o del venir meno della rete parentale di supporto. Tutti i progetti di inserimento sono valutati e disposti dall’UMVD del territorio.
La struttura offre 10 posti RAF e 6 in gruppo appartamento. Dispone di posti per la realizzazione di ricoveri di sollievo, o tregua, richiesti dalle famiglie e avallati dall’UMVD.
La struttura opera in sinergia con il territorio di appartenenza e propone diverse attività al suo interno ed iniziative di integrazione con la comunità locale.
Informazioni
R.A.F./Gruppo Appartamento “Casa Frida Kahlo”
Cooperativa Sociale “P.G. Frassati”
Settimo Torinese via Milano 78
Tel. 011/8975019-011/8971739
Progetto Gruppo Appartamento di Viale Piave 1/a
La struttura offre 6 in gruppo appartamento. Dispone inoltre di un posto per la realizzazione di ricoveri di sollievo, o tregua, richiesti dalle famiglie e avallati dall’UMVD.
La struttura opera in sinergia con il territorio di appartenenza e propone diverse attività al suo interno ed iniziative di integrazione con la comunità locale. È gestita dalla Cooperativa Sociale “Il Margine”.
Informazioni
GRUPPO APPARTAMENTO
Settimo T.se viale Piave, 1
tel. 011.8972281
Affidamento residenziale
Consiste nell’accoglimento di una persona con disabilità, di età minore o adulta, da parte di un singolo o di una famiglia diversa dalla propria all’interno del progetto definito e avallato dall’UMVD.
Recapiti per Informazioni
0118028950 Settimo Torinese
0118028951 Leini, Volpiano e San Benigno Canavese
Documenti scaricabili
Ordina A-Z Ordina 1-9 Ordina per data A-ZUltimo aggiornamento
12 Giugno 2020, 10:51