Categoria: Socio-assistenziale

BANDO INTRECCI: progetto di sostegno della domiciliarità per persone anziane o con disabilità

logo

A partire dal prossimo mese di giugno verrà attivata – inizialmente nel territorio delle “Case Fiat” a Settimo e di Via Lombardore a Leinì, e poi successivamente in tutti e quattro i Comuni –  un’equipe di operatori socio sanitari e di infermieri di comunità che prenderà in carico le persone anziane o disabili, svolgendo sia a domicilio che sul territorio attività – rivolte a singoli e a piccoli gruppi – di informazione, monitoraggio e supporto al mantenimento della salute e della autonomia nella cura di sé e della propria casa, nonché di facilitazione all’accesso ai servizi del territorio.

Tutte le attività proposte sono gratuite.

Volantino informativo

Comunicato stampa

Incontri Caffè LiberaMente

Una tazzina da caffè composta da parole chiave come cura, sostegno, informazione, malattia, liberamente

Proseguono gli incontri del caffè LiberaMente, uno spazio promosso dall’Unione NET in cui persone affette da Alzheimer o da altre demenze e i loro familiari possono incontrarsi in un ambiente accogliente che offre condivisione e sostegno, in un clima sereno e stimolante.

Nella pagina delle iniziative e dei convegni è disponibile il calendario degli incontri previsti per l’anno in corso, che proseguiranno nel 2018.

Gara affidamento servizi accoglienza per richiedenti di protezione internazionale e titolari di permesso umanitario

Nella sezione Bandi di gara e contratti è pubblicata la documentazione relativa alla procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di accoglienza per richiedenti e beneficiari di protezione internazionale e per titolari di permesso umanitario – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.) – Comune di Settimo T.se (periodo 01/05/2017 – 31/12/2019), avviata con Determinazione n. 42 del 08/03/2017. Scadenza per la presentazione delle offerte il 18/04/2017 alle ore 12:00.