logo

Servizi Sociali

Gestione dei servizi socio-assistenziali

A partire del 1 gennaio 2013 all’Unione NET è delegata la funzione “gestione dei servizi socio-assistenziali” dei Comuni di Leinì, San Benigno Can.se, Settimo T.se, Volpiano.

Il personale, i beni mobili e le strutture del Consorzio Intercomunale C.I.S.S.P., attivo sin dal 1997, sono stati inseriti nell’organizzazione dell’Unione NET in modo da garantire, in particolare per i cittadini, la continuità nell’erogazione dei servizi seppure in un quadro di razionalizzazione volto a mantenere le prese in carico progettuali in un contesto di contenimento dei costi.

La gestione dei servizi socio-assistenziali da parte dell’Unione NET, in continuità a quanto precedentemente effettuato dal C.I.S.S.P., si ispira al principio della solidarietà per intervenire nel tessuto sociale e aiutare chi si trova in un periodo difficile della propria vita. Attraverso l’accoglienza e l’ascolto del cittadino, vengono offerti servizi e attività a coloro che si trovano, anche temporaneamente, in una condizione sociale ed economica di difficoltà. L’obiettivo è infatti aiutare le persone e le loro famiglie, dando concretezza ai valori fondamentali della “centralità della persona e della famiglia” e del rispetto della dignità di ciascuno. In tal modo l’Unione NET intende favorire lo sviluppo della comunità, sostenendo la promozione di iniziative di solidarietà.

Documenti scaricabili

Ordina A-Z Ordina 1-9 Ordina per data A-Z
  1. Protocollo interventi a favore delle donne vittime di violenza (HELP) (4 MB | pdf )
  2. Regolamento Affido Familiare (314 kB | pdf )
  3. Regolamento criteri compartecipazione retta non autosufficienti (148 kB | pdf )
  4. Regolamento per il servizio delle persone non autosufficienti (77 kB | pdf )
  5. Regolamento per l'assistenza economica (145 kB | pdf )
  6. Regolamento sostegno alla domiciliarità (809 kB | pdf )
  7. Regolamento Unità di Valutazione Geriatrica (173 kB | pdf )
  8. Regolamento Unità Multidisciplinare Valutazione Disabilità (114 kB | pdf )

Stampa la pagina