logo

Attività e Procedimenti

Potere sostitutivo

Ai sensi dell’art. 35 comma 1 lett. m) del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, in caso di inerzia da parte degli uffici interessati, il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il Segretario Generale – Dott.ssa Ulrica Sugliano

La richiesta di attivazione di tale potere può essere effettuata secondo le seguenti modalità:
• tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@unionenet.it
• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo unionenet@pcert.it
• tramite posta ordinaria: via Roma 3 – Settimo T.se

Il Segretario Generale, previa verifica della regolarità formale dell’istanza, inoltra la stessa al Dirigente di cui si contesta l’inerzia, assegnando un termine, non superiore a 48 ore, per la trasmissione del fascicolo, completo di ogni documentazione e corredato da relazione esplicativa sullo stato del procedimento e sulle ragioni che non ne hanno consentito la conclusione nei termini assegnati.

Il Segretario Generale assume ogni potere istruttorio, gestionale e decisionale relativo al procedimento, con facoltà di avvalersi degli uffici per ogni incombente istruttorio, di acquisire dati e notizie, di richiedere pareri e valutazioni tecniche, di promuovere conferenze di servizi per l’acquisizione di assensi, nulla osta o pareri di altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

In alternativa a quanto previsto nel paragrafo precedente, in caso di procedimenti richiedenti competenze e conoscenze specialistiche, il Segretario Generale può nominare un Commissario ad acta per l’adozione del provvedimento conclusivo del procedimento, senza maggiori oneri per l’ente.

La conclusione del procedimento è comunicata all’interessato oltre che al Presidente dell’Unione e, per conoscenza, agli organi e uffici per la valutazione della performance individuale, della responsabilità disciplinare e amministrativo-contabile.

Documenti scaricabili

Ordina A-Z Ordina 1-9 Ordina per data A-Z
  1. Decreto nomina Funzionario Antiritardo (94 kB | pdf )
  2. Elenco autorizzazioni sostituite da comunicazione interessato (234 kB | pdf )
  3. Piano di informatizzazione art. 24 L. 114/2014 (224 kB | pdf )
  4. Richiesta intervento potere sostitutivo (6 kB | pdf )
Pagine correlate

Stampa la pagina